Bambini al mare come proteggere la pelle dei bimbi in estate

Finalmente, anche se meglio non illudersi, l’estate e il caldo sembrano essere arrivati.  Il sole è un toccasana per tutti specie per i più piccoli: i raggi solari stimolano il metabolismo e di conseguenza stimolano la crescita, inoltre stimolano la vitamina D indispensabile alle ossa e allo sviluppo scheletrico. Tuttavia bisogna prestare molta attenzione specie durante le prime esposizione al sole dei bimbi. Non dimentichiamoci che hanno la pelle più morbida è sottile quindi più soggetta a eritemi e ustioni.

Inutile dire che una buona crema solare a alta protezione e capace di bloccare sia i raggi uva che quelli uvb è solo uno dei rimedi da adottare. Meglio non esporre il bimbo ai raggi solari nelle ore più calde della giornata ed è consigliabile fargli indossare una maglia di cotone chiaro che schermi i raggi solari.  Il corpo del bimbo deve essere ben protetto altrimenti sempre bagnato ecco perché è necessario munirsi di bandane, cappellini e spruzzini vari. Attenzione anche ai passeggini: i componenti in metallo tendono a surriscaldarsi con il sole, meglio controllare prima di mettervi dentro il piccolo.

Se stai per andare in vacanza ti consigliamo di leggere anche:

This entry was posted on venerdì, giugno 14th, 2013 at 14:21 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.