Quando andare al mare con neonati e bambini piccoli

Quando si hanno bambini piccoli o neonati bisogna fare molta attenzione alle loro esigenze specie durante l’estate quando si va al mare. Ci sono delle vere e proprie regole da rispettare quando si portano neonati al mare, regole che è bene seguire anche quando i nostri bambini sono più grandicelli. Particolare attenzione devono prestare anche le future mamme che decidono di andare al mare durante la gravidanza.
Le ore più adatte per portare i bambini al mare sono quelle del mattino e dalle 16 in poi: in pratica i momenti della giornata durante i quali il sole non picchia molto. Il caldo eccessivo non giova ai bambini che durante le ore di punta è meglio tenere in casa e al riparo.  Anche quando si va al mare è meglio non esporre i piccoli direttamente al sole, ma tenerli in posti ombreggiati. La crema solare protettiva deve essere stesa prima, durante e dopo l’esposizione al sole in modo uniforme. Meglio non scoprire totalmente la pelle del piccolino ma lasciargli sempre addosso una canottiera in cotone bianco.

This entry was posted on martedì, luglio 17th, 2012 at 11:29 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.