Andare al mare in gravidanza consigli

Le vacanze si avvicinano e se la scorsa volta vi abbiamo dato consigli per viaggiare in gravidanza oggi vogliamo parlare di come comportarsi in vacanza se si è in dolce attesa.

Ovviamente se si è incinte non si può pensare di fare le solite vacanze, ma bisogna prendere alcuni accorgimenti. Il mare è senza dubbio una meta consigliata alle future mamme, poiché la presenza di iodio stimola il metabolismo e quindi non fa accumulare chili in più, e passeggiare in acqua è un toccasana per la circolazione sanguigna e gonfiori alle gambe.  Meglio non esporsi molto al sole poiché la pelle di una donna incinta è più delicata e le macchie cutanee tendono a formarsi con maggiore facilità.  Tuttavia se proprio non si vuole rinunciare alla tintarella è fondamentale usare una crema a alta protezione, e metterla a intervalli regolari in modo che la pelle sia sempre protetta. Sarebbe opportuno evitare anche le ore più calde, è consigliabile andare in spiaggia la mattina presto o dopo le 16 quando i raggi del sole sono più deboli.

This entry was posted on martedì, maggio 29th, 2012 at 08:25 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.