Rimedi contro il caldo in gravidanza

Può sembrare una banalità, ma è proprio vero: non ci sono più le mezze stagioni e in un attimo si passa da pioggia e freddo a giornate di sole con un’afa da togliere il respiro. Se state portando avanti una gravidanza con termine ad agosto/settembre poi questo caldo purtroppo lo soffrirete un po’ più delle persone che vi circondano: è una questione puramente fisiologica, colpa degli ormoni che in gravidanza, si sa, subiscono un po’ di variazioni.
Come fare allora per darsi un po’ di sollievo contro il caldo estivo?
Il primo consiglio è ovviamente quello di idratarvi, bevendo molto: non solo acqua, ma anche succhi e frutta in generale.
Se dovete uscire per fare qualche commissione, prediligete la mattina o l’imbrunire, non uscire alle due del pomeriggio quando il sole è più aggressivo; prendete l’abitudine comunque di portarvi dietro bottiglietta d’acqua o un frutto e delle salviettine rinfrescanti. Conta molto anche l’abbigliamento: usate vestiti leggeri (non sintetici) e anche scarpe che lascino traspirare i piedi.
Ed ovviamente, se potete andare al mare in gravidanza fatelo, l’aria fresca che sale dal mare vi farà sentire meglio e ai primi sintomi di insofferenza verso la temperatura… potrete senpre fare un bel bagno!

This entry was posted on venerdì, giugno 1st, 2012 at 13:36 and is filed under Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.