Disturbi gravidanza nel primo trimestre rimedi

Durante la graivdanza la donna è più delicata ed è maggiormente soggetta a alcuni disturbi o patologie che possono rendere fastidiosi i nove mesi di attesa.  Il fastidio più frequente è il bruciore di stomaco, per evitarlo è meglio non consumare molta carne rossa, mangiare più volte al giorno e non mettersi a letto subito dopo aver mangiato.

Il primo trimestre di gravidanza è quello più delicato , bisogna adottare uno stile di vita sano e salubre affinchè si possa condurre una gravidanza serena. Nei mesi successivi è il sistema scheletrico muscolare a essere maggiormente interessato da disturbi come mal di schiena, crampi e infiammazioni del nervo sciatico.  E’ opportuno per questo evitare di stare a lungo in piedi, di sedersi su divani e sedie nè troppo morbide e nè troppo rigide.

E’ importante curare anche  l’alimentazione e seguire precisi consigli per non ingrassare troppo in gravidanza e per non avere problemi di stitichezza e persino di emorroidi.  Anche l’insonnia è un disturbo che colpisce molte donne in dolce attesa, sono tutti fenomeni frequenti che devono essere analizzati insieme al proprio medico curante.

This entry was posted on venerdì, ottobre 21st, 2011 at 14:21 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.