Cosa sono le voglie in gravidanza?

Chi ha già un figlio saprà benissimo cosa sono le voglie: un desiderio incontrollato di un preciso cibo che rende la futura mamma nervosa e  capricciosa.  Il credo popolare vuole addirittura che se non si soddisfa la voglia, il piccolo avrà delle macchie sulla pelle del colore del cibo desiderato. Alcuni sostengono persino che la macchia comparirà nel punto in cui la mamma si è toccata durante l’attacco di “voglia”. Ma queste credenze non trovano alcun fondamento scientifico.

La medicina ritiene infatti che questi desideri siano causati semplicemente dallo sbalzo di ormoni; causa anche di mal di testa, nausea e stanchezza tipici sintomi della gravidanza.

Questa credenza con il passare degli anni si fa sempre meno diffusa e oggi giorno sono poche le donne che hanno le voglie irrefrenabili.

This entry was posted on mercoledì, ottobre 12th, 2011 at 12:43 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.