Quale protezione solare usare in gravidanza?

Quando si è in dolce attesa è opportuno prendere precise precauzioni prima di esporsi al sole, la pelle è più delicata e va protetta soprattutto quella del ventre.  L’esposizione al sole per questo non deve mai avvenire nelle ore più calde della giornata e quando ci si vuole abbronzare è meglio cospargersi di una crema ad alta protezione e delicate come quelle che si usano per i bambini.  La pancia va protetta e sarebbe meglio evitare di tenerla sotto i raggi solari per lunghe ore, meglio coprirsi con un pareo in cotone che consente alla pelle di traspirare e assorbe il sudore.

La crema solare va scelta anche in base alla carnagione, è scontato che le pelli più chiare e delicate necessitano di un fattore più alto, mentre le carnagioni scure o olivastre possono optare per una crema con fattore di protezione medio. Tuttavia meglio proteggersi con cura e evitare oli abbronzanti e prodotti stimolanti che facilitano l’abbronzatura.

This entry was posted on mercoledì, luglio 13th, 2011 at 11:31 and is filed under Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.