Festa della mamma, perché si festeggia la mamma nel mondo?

Come dice un noto proverbio: “La mamma è sempre la mamma” e nessuno può negare che il legame tra mamma e figlio è eterno e speciale. Non è un caso infatti che questa ricorrenza venga celebrata in tutto  il mondo.

Non c’è una data universale in tutto il mondo: in Europa e negli Stati Uniti viene celebrata la seconda domenica di maggio, mentre varia la data nel resto del mondo. Nata come festa per celebrare l’importanza della mamma, della maternità e della donna in generale, nel corso degli anni questa festa ha preso un’impronta più commerciale che oggigiorno prevale sull’aspetto “emotivo”.

In Italia questa festa è stata introdotta solo a partire dagli anni cinquanta: il primo a festeggiarla è stata don Otello Migliosi nel 1957  un parroco della provincia di Assisi. E da allora viene celebrata in tutta la nazione.

This entry was posted on lunedì, aprile 29th, 2013 at 16:06 and is filed under Cura neonato, Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.