Come fare il bagnetto ai neonati

L’igiene per i neonati è molto importante, i piccoli vengono lavati immediatamente dopo la nascita. Solitamente si consiglia di non fare il bagnetto a immersione fino a quando non c’è stata la caduta completa del moncone ombelicale, prima è meglio lavare il bimbo con una spugnetta e utilizzando sempre prodotti delicati.

Ma dopo la caduta del cordone è possibile lavare il piccolo tranquillamente, ecco allora qualche consiglio per fare un bel bagnetto al vostro bambino. Innanzitutto la temperatura dell’ acqua deve essere intorno ai 37 gradi, la stessa temperatura corporea del piccolo. Ovviamente anche l’ambiente circostante va opportunamente riscaldato in maniera da evitare sbalzi di temperatura al piccolo e evitargli piccoli malanni.  Per il bagnetto del piccolo è opportuno utilizzare prodotti specifici e dermatologicamente testati che non aggrediscono la cute del piccolo.

This entry was posted on martedì, settembre 28th, 2010 at 10:07 and is filed under Cura neonato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.