Corredino neonato, cosa non deve mancare nell’armadio del neonato

Come per l’organizzazione di un matrimonio anche per la gravidanza più si  avvicina la data del grande giorno più sale l’agitazione, soprattutto se si tratta del primo figlio. Oltre a tutta una serie di ansie sul parto, tante altre domande possono girare per la testa della futura neomamma, ad esempio come prendersi cura del neonato al meglio una volta partorito.
Una delle cose che, ad esempio, va preparata con un certo anticipo – per evitare di stressarsi ulteriormente all’ultimo minuto – è la lista del corredino per il neonato. Ecco che cosa non deve mancare nell’armadio del piccolo:
– per quanto riguarda l’abbigliamento: tutto quello che serve per vestirlo e tenerlo al caldo e pulito; ovvero: body intimi, calzine e qualche pigiamino, visto che passerà la maggior parte del tempo a dormire. Ancora, le classiche tutine e dei maglionicini se dovesse fare un pochino freddo; su questo state certi che di tutine ve ne regaleranno parecchie.
– preparate una scorta abbondante di pannolini e bavaglini; per quanto riguarda il momento “bagnetto” dopo aver comprato la vaschetta apposita per i neonati, serviranno tutti quei prodotti naturali e delicati pensati apposta per l’igiene del bambino (ricordatevi anche l’olio) ed ovviamente asciugamani a misura di neonato;
– indispensabile il fasciatoio (che probabilmente vi verrà passato) ed ovviamente la culla corredata di tutto il necessario (lenzuolini e copertine). Utilissimo per la sicurezza del bambino posizionare di fianco alla culla una di quelle radioline che vi fanno tenere sempre sotto controllo il sonno del vostro piccolo.
Tenete presente che poco dopo il parto i bambini presentano la crosta lattea: servirà un pettino apposito per facilitarne la rimozione e per tagliare invece le unghiette (evitando così che il bimbo si graffi) sono in vendita forbici adatte, come la pompetta per aspirare il naso.
Da ultimo, se programmate spostamenti munitevi di marsupio o fascia porta bebé e del giusto seggiolino a norma da montare in auto.

This entry was posted on lunedì, settembre 10th, 2012 at 09:23 and is filed under Cura neonato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.