Pulizia naso neonato consigli per una corretta pulizia.

Un bambino appena nato è delicato e la sua pulizia deve essere eseguita in modo accurato e corretto. E’ indispensabile eseguire un buon sistema di pulizia del nasino, ecco cosa fare per non avere spiacevoli inconvenienti.

Utilizzare delle garze imbevute di soluzione fisiologica per bagnare le narici, altrimenti si possono acquistare i comodi flaconcini monodose che vanno versati in entrambe le narici. La soluzione fisiologica consente una pulizia profonda delle narici che consente al bambino di respirare bene. E’ meno consigliato l’uso del cotton fioc anche questo deve essere rigorosamente imbevuto nella soluzione fisiologica e non deve essere mai spinto in fondo alle narici. In alternativa alla fisiologica si può utilizzare semplice acqua.

Attualmente in commercio ci sono degli spray specifici per la pulizia del naso che si usano semplicemente inserendoli all’interno. Questa operazione può provocare fastidio al bambino ma passa dopo qualche minuto.

This entry was posted on martedì, aprile 19th, 2011 at 12:27 and is filed under Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.