Gravidanza a rischio

Una gravidanza a rischio può essere determinata da diversi fattori come l’età avanzata della mamma, il peso eccessivo, un numero elevato di gravidanze precedenti, l’uso di alcuni farmaci e molti altri fattori. Quando viene diagnosticata una gravidanza a rischio è consigliabile sottoporsi ai controlli con maggiore frequenza, per monitorare costantemente la crescita e i movimenti del feto.  Inoltre è meglio non svolgere attività fisica intensa, ma limitarsi al minimo e cercare di trascorre il maggior tempo possibile a riposo. Il riposo è la miglior cura per una gravidanza a rischio per evitare movimenti repentini del feto.  Anche uno stile di vita salubre è utile: meglio non esagerare con il caffè, evitare bevande alcoliche e smettere di fumare.

Identificare una gravidanza a rischio è importantissimo poichè consente di intervenire tempestivamente e di fare un accurata preparazione al parto in modo da poter programmare un maggior numero di controlli   e trovare varie soluzioni.

This entry was posted on giovedì, giugno 17th, 2010 at 15:13 and is filed under Gravidanza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.